Pagine

lunedì 28 novembre 2011

Torta con panna e cioccolato

Oggi ho fatto questa torta per mia sorella, che la voleva portare ai suoi colleghi per il suo compleanno, che abbiamo festeggiato ieri (poi metterò anche la foto che ho fatto per la festa).


La torta è fatta con un semplice pan di spagna farcito con crema pasticcera al cioccolato, coperta poi con panna montata e decorata con cioccolato fuso. Ai bordi ho messo i pavesini, mi sembravano i più adatti visto che dovrebbe essere trasportata.




Ecco qua gli ingredienti


Pan di Spagna:
5 uova
200g di zucchero
150g di farina
50 g di fecola di patate
una bustina di lievito per dolci
una bustina di vanillina
un pizzico di sale e un cucchiaino di miele


Crema pasticcera  al cioccolato:
1/4 l di latte
75 g di zucchero 
22 g di farina
2 tuorli d'uova
100 g di cioccolato fondente


Con i pavesini avanzati e la panna ho fatto un tiramisù ecco qua la foto



ho bagnato i pavesini con del caffè, poi sopra ho messo la panna e spolverato con cacao amaro e cosi via fino ad esaurimento degli ingredienti!!
ultimo tocco è la decorazione fatta con cioccolato fuso.

Questo è tutto per oggi buona serata a tutti e alla prossima!!






1 commento: